noitv-web

Dal 1989 è cresciuta a piccoli passi ma costantemente: programmi, informazione, alta frequenza, sono stati i cavalli vincenti dell'emittente che dal 1992 ha scalato i vertici dell'ascolto in provincia di Lucca attestandosi stabilmente al primo posto tra le emittenti regionali non legate a network rigidi.

La specificità locale di NOI TV è ben esplicata nelle quindici edizioni quotidiane del Tg Noi, uno dei telegiornali più seguiti dell'emittenza televisiva toscana, ricco di notizie e di immagini di cronaca, inchieste e rubriche dedicate alla situazione della viabilità, alla salute, ai consumi ecc... Il settimanale TgNoi7 viene inoltre prodotto e trasmesso anche per non udenti con la traduzione simultanea di una inteprete di lingua italiana dei segni.

La redazione, con sei troupe esterne, si occupa ogni giorno delle cronache della città di Lucca, della Piana, della Garfagnana, della Versilia e della provincia in genere, seguendo in particolare con Speciale Telescopro TgNoi i fatti di attualità e la voce dei cittadini sui problemi del territorio provinciale lucchese.

L'amministrazione pubblica trova spazio ogni settimana nelle trasmissioni Comune Informa, Palazzo Ducale, Oltre il Consiglio. La società civile ed il mondo del volontariato e dell’'associazionismo sono ospiti in Modem.

 

Redazione

Direttore - Giulio Del Fiorentino
Caporedattore - Lorenzo Bertolucci
Redazione - Egidio Conca, Guido Casotti, Luigi Casentini, Gianni Maestripieri

Web Marketing